Come vedere il Festival di Sanremo all’estero? Ecco il trucco

A Febbraio avrà inizio una delle competizioni che l’Italia vive con più passione e che da sempre ci accomuna, facendoci sentire come una grande famiglia. Ci riferiamo ovviamente al Festival di Sanremo, che come sempre porterà sulle scene tutte quelle canzoni che ci guideranno nel 2025 e che così entreranno nel cuore di ognuno di noi.

La manifestazione sanremese verrà trasmessa su Rai Uno per tutte le serate previste e sarà possibile vedere questa programmazione in chiaro senza alcun limite sia da telefono che da pc, ma anche ricorrendo al metodo più che tradizionale della televisione. Che cosa dobbiamo fare, invece, se ci ritroviamo all’estero e non vogliamo comunque perderci l’evento dell’anno? Ecco il trucco per vedere il Festival di Sanremo.

Le novità del Festival di Sanremo 2025

Tra poche settimane avrà inizio la 75° edizione del Festival di Sanremo, evento che come sempre si terrà presso il teatro Ariston e che vedrà come conduttore principale Carlo Conti. A quanto pare il presentatore si occuperà anche della prossima edizione del Festival, quella che andrà in onda nel 2026 e dobbiamo dire che sicuramente saprà fare il suo lavoro poiché non è nemmeno la prima volta che viene scelto per ricoprire un incarico simile.

Come sempre a competere in questa gara le nuove proposte, che sono rappresentate da giovani emergenti che hanno vinto Sanremo Giovani, e poi i Big tra cui, appunto, annoveriamo gli artisti più in voga del panorama musicale italiano. Quest’anno i cantanti che si sfideranno in questa impresa saranno più numerosi rispetto agli anni scorsi perché avremo 30 personalità che porteranno ancora una volta in scena le loro canzoni per cercare di colpire il cuore di tutti quelli che le ascolteranno. Come sempre avremo anche la possibilità di imbatterci in un Prima Festival e Dopo Festival che verranno condotti da altre personalità autorevoli della televisione italiana, come ad esempio Bianca Guaccero e Alessandro Cattelan.

Il trucco per guardare il Festival di Sanremo anche all’estero

Come abbiamo detto prima non esiste alcun tipo di problema laddove decidessimo di vedere il Festival di Sanremo in Italia in quanto la televisione, i tablet, i computer e tutti i dispositivi tecnologici che supportano la Rai ci permetteranno di seguire il Festival senza particolari problemi. Questa opportunità verrà però offerta anche a tutti coloro che vogliono connettersi con il Teatro Ariston ma si trovano all’estero? Come possiamo fare per vedere il Festival di Sanremo se non ci troviamo in Italia? Basta sapere che bisognerà:

  • Essere in possesso dell’app Rai Play
  • Rimuovere i limiti geografici per accedere all’app
  • Utilizzare un VPN

Per quanto riguarda la riproduzione del Festival di Sanremo non esistono dei veri e propri limiti poiché basterà essere in possesso dell’app di Rai Play che consente la visione di tutti i programmi marchiati Rai in qualsiasi momento e senza limiti. A causare problemi però potrebbe essere la connessione Internet e tutti i limiti geografici che impediscono al sistema di accedere all’app in questione.

Proprio per questo motivo bisogna installare quello che viene definito come VPN, ovvero una sorta di processore che ci permette di rimuovere i limiti geografici e ci fa accedere a contenuti di altri paesi anche se non ci troviamo geograficamente in quei posti. In questo modo, quindi, potremo vedere tutto quello che vogliamo senza difficoltà e senza perderci nessuna emozione.

Lascia un commento