Quanto guadagnano i giudici di Italia’s Got Talent? Ecco la cifra ufficiale

Uno dei programmi più apprezzati e gettonati è proprio Italia’s Got Talent, una trasmissione di grande interesse che permette alle persone comuni di portare sul palcoscenico dei talenti che li differenziano da tutti gli altri. Si tratta di un format che da diversi anni ha conquistato la scena non solo nazionale ma anche internazionale, poiché ogni nazione ha il suo talento show.

Una delle caratteristiche che accomuna tutti questi format è proprio la presenza di giudici che avranno il compito di valutare le esibizioni che vengono replicate sotto i loro occhi e che daranno quindi la possibilità a queste persone di avviare una nuova carriera e fare successo. Ma quanto guadagnano i giudici di Italia’s Got Talent? Ecco che cosa abbiamo scoperto a riguardo.

Di che cosa parla Italia’s Got Talent?

Italia’s Got Talent è un programma italiano che si ispira al più celebre format americano diretto da Simon Cowell. Parliamo di una trasmissione che è attualmente arrivata alla sua tredicesima stagione e che vede la presenza di alcuni giudici che da dietro un bacone dovranno valutare tutti i concorrenti che si presentano, i quali avranno a disposizione circa 100 secondi per mostrare a tutti il loro talento.

In realtà non esiste un’unica categoria di riferimento poiché su quel palco possono esibirsi tutti, anche se esiste la possibilità di interrompere la performance laddove questa risultasse sgradita e, al tempo stesso, la possibilità di mandare il concorrente in finale laddove invece venisse particolarmente apprezzata da tutti. Come in ogni programma che si rispetti alla fine dello stesso verrà eletto il vincitore.

Quanto guadagnano i giudici di Italia’s Got Talent?

Italia’s Got Talent è un programma di successo e questo significa che sono presenti diverse figure, ognuna delle quali esercita un ruolo ben preciso. Oltre al conduttore esistono infatti delle personalità solitamente presenti nel numero di 4 e che hanno il compito di valutare tutte le performance e che saranno proprio loro ad esprimere la loro votazione e soprattutto a eliminare i concorrenti oppure a mandarli in finale. Nell’ultima edizione del programma il compito di giudice è stato ricoperto da:

  • Mara Maionchi
  • Khaby Lame
  • Elettro Lamborghini
  • Frank Matano

I giudici possono rinnovarsi di anno in anno, ma in alcuni casi è possibile trovare le stesse personalità che hanno deciso di ricoprire questo ruolo per più edizioni, diventando vere e proprie icone della trasmissione. Ma quanto hanno guadagnato le suddette personalità per rivestire il ruolo del quale sono state insignite? Sicuramente ci sono diversi fattori che determinano il cachet di una persona, come ad esempio la popolarità e la simpatia che la stessa riesce a riscuotere nel pubblico.

Ufficialmente non esiste una risposta certa a questa domanda, ma pare che ogni giudice possa guadagnare all’incirca 500.000 euro per il suo ruolo e che quindi il guadagno ufficiale si aggiri intorno ai 50.000 euro a puntata. Ovviamente parliamo di voci di corridoio che non sono state confermate e che proprio per questo motivo possono rimanere solamente una supposizione.

Lascia un commento