Il mondo di Marvel è ormai in continua trasformazione, alla luce di quella che è stata la chiusura, dopo l’uscita di Endgame, che sanciva la fine di Iron-Man e il ritorno al suo tempo di Captain America. Subito dopo il colossal, tanti e numerosi personaggi si sono uniti alla famiglia degli Avengers, in attesa del nuovo capitolo, che sarà inizio a una nuova era.
Tra questi, c’è Daredevil, un personaggio già conosciuto, ma che con Marvel ha accresciuto il suo prestigio, guadagnandosi una posizione di tutto rispetto. Finora è stato interpretato dal magistrale Charlie Cox, un attore giovane e molto promettente, che dà volto e forma a un super-eroe non vedente, ma dotato di grandi super poteri, oltre che essere un ottimo e grandioso avvocato quando veste gli abiti di persona normale.
Ma quanto guadagna Charlie Cox?
Questa è una domanda che spesso ci poniamo, perché quando ci lasciamo prendere dalla passione e dal desiderio di seguire i nostri beniamini nei panni dei personaggi che, a parere nostro, indossano con maggiore maestria, è facile cadere nella tentazione di conoscere dettagli importanti anche della loro vita privata, come a cominciare dal guadagno, dopo aver vestito i panni, nel nostro caso, di Daredevil.
Com’è noto, i produttori della casa Marvel è difficile che lascino trapelare notizie sui film che stanno girando e quindi anche la presenza di attori conosciuti, sui cachet associati a loro. E ovviamente la cosa non cambia su Cox: infatti, c’è il massimo riserbo e non si hanno notizie certe su quello che è il guadagno totale finora accumulato dall’attore.
Ma quanto potrebbe essere in realtà?
Non avendo certezze, nessuno però ci vieta di poter immaginare quanto abbia raggiunto nel tempo, girando la serie tv di Daredevil, e adesso a quanto possa ammontare il suo cachet dopo aver girato invece il film Darevil: born again. Si tratta di stime, in base a quelle che sono le entrate al botteghino e ai numeri che i film Marvel hanno registrato finora. Facciamo il punto della situazione su Daredevil:
- il compenso per episodio potrebbe aggirarsi tra 150.000 e i 200.000 dollari
- il numero degli episodi dovrebbe essere, come al solito, intorno ai 18
- il totale stimato, se rientra nella fascia alta, per Cox potrebbe essere vicino a un guadagno di 3,6 milioni di dollari per l’intera stagione.
Oltre a questo compenso diretto, dobbiamo anche considerare l’impatto che il ruolo ha sulla carriera di Cox. Interpretare Daredevi, infatti, lo ha reso uno degli attori più riconoscibili e più ricercati all’interno della stessa industria cinematografica e apre la porta a ulteriori opportunità sia dentro che fuori dal Marvel Cinematic Universe.
Anche non sappiamo con certezza quanto possa davvero guadagnare il nostro Charlie Cox con Daredevil: Born Again, è evidente che il suo ritorno sta facendo molto parlare, in positivo, facendo assumere a questo attore un ruolo di primo piano, un po’ come era successo con Robert Downey J. e con Chris Evans. I fan, infatti, sono entusiasti di rivederlo in azione, e il suo compenso, per questo motivo e qualunque esso sia, riflette il valore che il personaggio e l’attore portano al franchise.