Trico Rosmarinus: recensione sugli effetti dell’Olio di Ricino per capelli più sani

E’ probabile che anche tu, come molte altre persone di qualsiasi età, abbia trascorso dei periodi in cui hai notato una più accentuata caduta di capelli e un loro aspetto più debole e spento. E’ una situazione che si verifica abbastanza spesso, soprattutto nei periodi più stressanti o durante il cambio stagionale.

ACQUISTA ORA DAL SITO WEB UFFICIALE

In questi casi, alcuni preferiscono attendere e vedere cosa succede, altri preferiscono agire subito per tamponare il disagio. In ogni caso, è utile sapere che esistono in commercio dei prodotti formulati appositamente per poter essere utilizzati nei casi sopra esposti. E’ il caso di Trico Rosmarinus. Probabilmente, se qualcosa risuona nella tua mente, ne avrai già sentito parlare ed è giunto il momento di approfondire l’argomento.

La formulazione di Trico Rosmarinus

Trico Rosmarinus è un prodotto innovativo nasce con l’idea di essere un aiuto in caso di perdita eccessiva di capelli e loro indebolimento. Si tratta, in particolare, di una lozione spray formata da ingredienti 100% naturali che, agendo in sinergia, sembrerebbero avere azione benefica sui follicoli piliferi e sul cuoio capelluto.

ACQUISTA ORA DAL SITO WEB UFFICIALE

In particolare, la formulazione di Trico Rosmarinus vede protagonisti, in primis, il rosmarino, pianta nota per le sue proprietà depurative che avrebbe un ruolo nel miglioramento della funzionalità del microcircolo; olio di ricino, derivante dalla pianta del ricino, che renderebbe i capelli più resistenti; e, infine, vitamina E, molecola antiossidante.

L’olio di ricino e i suoi effetti benefici

Come appena detto, l’olio di ricino compare tra gli ingredienti principali di Trico Rosmarinus. Cerchiamo quindi di capire come agisce per migliorare il benessere della chioma. Innanzitutto, è bene ribadire che questo componente è di origine vegetale, essendo ottenuto tramite estrazione dai semi della pianta conosciuta comunemente come ricino. Questo olio sembra essere un toccasana per i capelli fragili e devitalizzati in quanto ha una particolare composizione, composta da:

ACQUISTA ORA DAL SITO WEB UFFICIALE
  • acido ricinoleico
  • acido linoleico
  • vitamina E

Il principale attore che rende l’olio di ricino così utile nella cura dei capelli e del cuoio capelluto sembra essere l’acido ricinoleico, presente in concentrazioni molto alte all’interno dell’olio in questione. Tuttavia, anche l’acido linoleico e la vitamina E sembrano coadiuvare nel proteggere il cuoio capelluto e i capelli dall’azione degli agenti esogeni da un lato e nel combattere lo stress ossidativo, dall’altro.

In conclusione, se stai evidenziando un aumento più o meno accentuato della caduta dei tuoi capelli o un loro indebolimento, Trico Rosmarinus potrebbe essere una lozione da provare. Il suo punto di forza sembra essere la sua composizione, formata da rosmarino, olio di ricino e vitamina E, sostanze presumibilmente in grado di dare vigore e salute alla tua chioma.

ACQUISTA ORA DAL SITO WEB UFFICIALE

Lascia un commento