Dolce al cucchiaio: il budino al cioccolato pronto in 10 minuti

Il dolce è una portata fondamentale per concludere il pasto. Quando manca si può preparare un dolce al cucchiaio come un budino al cioccolato che sarà pronto in soli 10 minuti. Se si hanno ospiti a pranzo o a cena questo dolce è facilissimo e velocissimo da preparare. Vediamo qui come realizzarlo passo per passo.

Il budino al cioccolato è uno dei dolci più amati ed apprezzati, del resto a chi non piace il cioccolato. La consistenza di questo budino è cremosa, morbida ed il suo gusto è avvolgente. Realizzare questo budino è sempre un’ottima idea ed è una cosa veloce e saporita. Ecco qui tutto quello che c’è da sapere.

Dolce al cucchiaio: ecco come preparare il budino al cioccolato

Preparare un dolce al cucchiaio per concludere il pasto è sempre una buona idea. C’è una ricetta di un budino al cioccolato da preparare in dieci minuti che è molto facile da realizzare ma molto buona da gustare. Vediamo qui quali sono gli strumenti, gli ingredienti necessari ed il procedimento da fare per realizzare questo dolce al cucchiaio.

Per preparare un budino al cioccolato è una cosa che si fa in soli dieci minuti. La maggior parte degli ingredienti necessari già sono presenti in casa nostra. Servono: 500 ml di latte intero; 100 g di zucchero; 40 g di cacao amaro; 40 g di amido di mais; 50 g di cioccolato fondente; un cucchiaino di estratti di vaniglia.

Come preparare il budino a cioccolato: la ricetta

Il budino al cioccolato è un dolce al cucchiaio che piace veramente a tutti. Il suo gusto è avvolgente ed estremamente piacevole. Ad ogni modo la ricetta è facilmente adattabile per chi è intollerante al lattosio e quindi con le giuste varianti si possono ottenere tutte la varianti. Vediamo qui come preparare il budino al cioccolato in dieci minuti:

  • Mescolare gli ingredienti secchi
  • Aggiungere il latte a filo
  • Cuocere tutti gli ingredienti a fuoco medio
  • Aggiungi il cioccolato fondente
  • Versa negli stampi
  • Fai raffreddare

A questo punto il nostro budino al cioccolato è pronto per essere servito. Questo dolce al cucchiaio è perfetto per essere servito freddo, ma per chi lo gradisse si può consumare anche tiepido. Il budino al cioccolato può essere anche accompagnato da qualche biscotto croccante, come le lingue di gatto che danno un tocco in piu al nostro budino.

In conclusione, possiamo dire che il dolce al cucchiaio come il budino al cioccolato è un fine pasto perfetto che si coniuga in modo perfetto a tutti i gusti. Preparare questo dolce è molto semplice e anche gli ingredienti sono facilmente reperibili, anzi generalmente sono già presenti in casa. Basta poco per finire il pasto con un dolce perfetto.

Lascia un commento