Dolci veloci: la torta al cioccolato pronta in soli 5 minuti

Il Natale è un momento unico anche per sbizzarrirsi in cucina e infatti chi ha detto che ci si deve sempre concentrare sulle stesse ricette, ad esempio avete mai pensato di realizzare una torta al cioccolato che piace a grandi e piccoli e che inoltre è anche molto semplice da preparare.

Quello che vi serve è avere a portata di mano gli ingredienti giusti e anche cinque minuti del vostro tempo e il gioco è fatto. Il risultato sarà quello che avete pensato e anche con un tocco di semplicità., gusto e morbidezza che non guastano mai. Ma entriamo nel dettaglio.

Come fare la torta al cioccolato

In una ciotola vanno messi: latte, olio di semi, uova e estratto di vaniglia. Ogni cosa va lavorata con una frusta a mano e poi si aggiungono gli ingredienti secchi che sono: farina, lievito, cacao, zucchero e un poco di sale e poi si deve continuare a lavorare ogni cosa.

L’impasto si deve versare in una padella e poi mettere in uno stampo rivestito dalla carta forno e poi infornare ogni cosa a 180 gradi per un totale di almeno 35 minuti, cercando anche di verificare quella che è la cottura con uno stecchino e quando è pronta si deve sfornare e lasciare riposare il tempo giusto.

Ed è fatta

A questo punto non si deve fare altro che servire la torta che in pochissimi minuti è pronta, se si vuole si può anche aggiungere un poco di zucchero a velo per cercare di rendere tutto ancora più caratteristico agli occhi di chi la guarda e perchè non pensare ad un addobbo natalizio.

  • Torta al cioccolato
  • ricetta
  • pronta in cinque minuti

E’ un dolce goloso per cui non servono nemmeno troppe cose per la preparazione anche per via del fatto che servono davvero pochi ingredienti. Al tempo stesso non richiede nemmeno la presenza di uno strumento in cucina come un robot, basta anche solo fare tutto quanto a mano ed è fatta,

Adesso non serve altro che un poco di pazienza e di voglia per potere realizzare ogni cosa e poi i risultati saranno anche migliori di quelli che si erano immaginati. Le dimensioni poi ovviamente cambiano anche in base alle persone che sono presenti e per cui si vuole cucinare.. Non ci sono dubbi in merito al discorso, basta solo un poco di buona volontà e non serve davvero altro per arrivare a meta.

Lascia un commento