Anche fare colazione deve essere qualcosa di sorprendente e delle volte anche diverso, anche per non fare diventare la cosa come una routine continua e sempre uguale che delle volte stanca anche e quindi oggi cerchiamo di entrare nel dettaglio di una ricetta davvero particolare e diversa dal solito certamente.
I pancake sono un primo pasto davvero sorprendente che vale la pena prendere in considerazione anche per via del fatto che ha sempre qualcosa di diverso, ma in che modo è possibile cucinarli, che cosa sappiamo circa la ricetta americana? E’ davvero facile e al tempo stesso veloce da realizzare.
Pancake: ecco la ricetta
Partiamo dal presupposto che è un impasto che ha dentro di se davvero pochi elementi, ovvero: uova, latte, zucchero e farina. Per cuocerli è necessario prendere una padella unta di burro e poi servire il tutto impilando uno sopra l’altro i pancake che sono stati realizzati e che quindi devono essere serviti.
E’ bene capire che come per ogni preparazione si deve sempre tenere conto dei gusti personali e infatti esistono davvero tante varianti da cui prendere ispirazione e per cui servono davvero cinque minuti anche solo per poterli realizzare. Basta solo mescolare tutti gli elementi con una frusta per un totale do cinque minuti.
E cosa aggiungere
Per renderli ancora più morbidi e davvero uguali a quelli della ricetta americana, all’impasto si deve anche aggiungere del lievito e un goccio di aceto che aiuta non solo a renderli più morbidi ma anche più alti proprio come la classica ricetta impone e quindi come devono essere sempre serviti.
- Pancake
- ricetta americana
- come realizzarli
Ovviamente servirli in modo classico significa aggiungere una volta messi nel piatto un poco di scirippo d’acero che come gusto di avvicina al miele anche se è decisamente più liquido e anche un poco liquoroso, ma le alternative sono tante. Si può mettere anche del semplice miele o quello che si preferisce.
In questo modo si avrà la certezza di avere sempre a disposizione una colazione ricca e gustosa e anche diversa dalle solite cose, anche per via del fatto che i pancake possono anche essere conservati in frigo per qualche tempo e poi essere utilizzati nel momento in cui si ha voglia o anche prepararli al momento, tanto come abbiamo visto serve davvero poco tempo e solo un poco di voglia di fare una cosa diversa e il gioco è fatto. Perchè non provare