Quanto guadagna il cast di La Ruota del Tempo? Ecco le cifre ufficiali

Serie molto seguita dagli appassionati, La Ruota del Tempo deriva come altre produzioni da una serie di romanzi dall’ottimo successo, ed è attualmente in produzione dopo le prime due stagioni (disponibili sulla piattaforma Amazon Prime Video), ed ha raccolto una ottima eredità dal punto di vista letterario, trasportando il contesto in questione sullo schermo (la terza stagione è in programma nel 2025).

Il cast ha convinto sia i recensori, quindi gli “addetti ai lavori” ma anche generalmente gli appassionati del genere Fantasy, manifestandosi come una ottima alternativa a metà, dal punto di vista del contesto e dalla narrazione di profonda influenza da opere molto famose come Il Signore degli Anelli e configurandosi come qualcosa di diverso seppur apparentemente simile da House of Dragon, spinoff di Game of Thrones.

Storia fantasy

La Ruota del Tempo (in inglese The Wheel of Time) riprende ciò che è stato narrato in oltre 20 anni di libri in una saga scritta da Robert Jordan, riprende anche i tipici crismi di una storia Fantasy con l’eterna lotta tra bene e male dove la magia è presente ma è un elemento “da raggiungere” in quanto rara da concepire e sviluppare (diversamente da altre opere).

Spicca la figura del Drago Rinato, attraverso una reincarnazione, azione che però è consentita solo attraverso un gruppo di donne. La storyline è incentrata sulle vicissitudini di una serie di protagonisti in quella che è una vera e propria storia corale, dal budget non elevatissimo come le opere appena menzionate ma che hanno portato la saga ad essere rinnovata oltre le due stagioni iniziali.

Budget

The Wheel of Time infatti dopo il debutto nel 2021 in 8 episodi in esclusiva su Amazon Prime Video, ha visto una seconda stagione arrivata circa due anni dopo, e con la stessa tempistica è stata ordinata la terza stagione, che arriverà nel 2025, con l’uscita del teaser trailer in questi giorni di inizio anno. Questo ha riacceso l’interesse anche nei confronti del tipo di produzione. Ma quanto guadagna il cast?

  • Non sono emerse cifre ufficiali, ma si trattano evidentemente di numeri minori rispetto a produzioni più “famose” come rivelato dalla produzione
  • Secondo vari rumors il totale speso in termini generici le prime 2 stagioni sono costate circa 260 milioni di dollari

Mediamente poco più di un centinaio per la prima stagione, con un update leggero verso l’alto in termini di budget per la seconda stagione. Non è ancora chiaro se la terza stagione sarà quella conclusiva ma è lecito aspettarsi un “ritocco verso l’alto”. Gli attori sono apparsi “a fuoco” anche se naturalmente sono meno famosi rispetto a produzioni più famose.

L’opera deriva da 14 libri totali, di cui alcuni molto “corposi” in termini di pagine ( alcuni superano le 800 pagine per singolo tomo), ed è fortemente derivativa ed indubbiamente influenzata da opere letterarie come quelle già menzionate, ma gode di “luce propria” essendo un’opera maggiormente incentrata sul contesto e sull’azione corale dei protagonisti.

Lascia un commento