On Call è una promettente serie a tema poliziesco / azione / thiller che può configurasi come una sorta di seguito “moderno” di altri prodotti sviluppati dalla stessa famiglia di produttori, come Law & Order e One Chicago. On Call risulta essere quindi in qualche modo “imparentata” con questi prodotti di successo pur mantenendo un interessante taglio “moderno”.
E’ infatti incentrata sugli avvenimenti di polizia statunitense in un contesto geografico specifico come Long Beach, in California, ed ha come protagonisti Alex Diaz, interpretato da Brandon Larracuente e Traci Harmon interpretata da Troian Bellisario, in quelli che sono i due protagonisti in questa serie concepita in 8 episodi in onda molto presto.
On Call
Il contesto infatti è quello della quotidianità decisamente poco votata alla routine dei due agenti, che saranno ovviamente affiancati ma anche contrastati da altri attori, tutti legati ad un ambito poliziesco. Il creatore della serie, l’affermato Dick Wolf, inventore come accennato di vari franchise di grande successo di questo tipo (spiccano proprio tutti i Law & Order) è una buona garanzia di qualità.
On Call riprende proprio il concetto di chiamate alla polizia, in un mix adrenalinico dove alle tradizionali riprese da serie poliziesca condite anche da altre dall’aspetto amatoriale, con tanto di body cam, gli strumenti utilizzati proprio negli Stati Uniti e da altre nazioni durante le pratiche di perquisizione, arresto ed altro.
Quando andrà in onda
La trama è sia orizzontale che verticale: le vicissitudini dei due protagonisti sono legate al proprio contesto di crescita personale, dove entrambe le parti iniziano a conoscersi in modo differente. Le puntate saranno come detto 8, disponibili per tutti gli abbonati ad Amazon Prime Video, piattaforma dove saranno presenti tutti gli episodi a partire dalla data di lancio.
- Data di lancio che sarà per buona parte del mondo il 9 gennaio 2025
- L’annuncio è arrivato direttamente dai produttori della serie alcune settimane addietro
Si tratta quindi di una produzione più breve in termini di episodi che però potrebbe portare, secondo vari rumors, ad una seconda stagione oppure a vari capitoli spin off, orientati ad esempio in altri dipartimenti ed altre città. Gli attori del resto non sono sconosciuti al genere, infatti Brandon Larracuente ha preso parte a produzioni come The Good Doctor.
La Belissario in Pretty True Lies, oltre ad altri attori come Eriq La Salle, che ha preso parte a grosse produzioni come ER ma anche film apprezzati come Logan. Quest’ultimo vestirà i panni del sergente in carica per i due protagonisti. Appuntamento quindi a partire dal 9 gennaio 2024 in questa produzione acquisita nei diritti da Amazon.