Cosi come succede per le monete, anche i francobolli sono spesso il dettaglio più ricercato da tante persone, esperti e appassionati che magari sperano di potere trovare un pezzo unico e da collezione che con il passare del tempo possa arrivare a valere una vera fortuna. Non ci sono davvero dubbi.
E’ il caso ad esempio di quello con l’effige della regina Elisabetta, la Sovrana scomparsa lo scorso anno che ancora oggi resta una delle figure più importanti e iconiche della casa reale inglese cosi come per tutto il mondo. Ebbene a quanto potrebbe ammontare il valore di un francobollo del genere?
Che cosa determina il valore
Tanto per cominciare è bene sapere che il valore di un francobollo tiene conto di tante cose, a cominciare dal suo stato di conservazione che deve essere senza graffi e senza danneggiamenti per essere sicuri che possa avere un valore alto. Cosi come l’anno in cui è stato realizzato che cambia anche il valore finale.
Stesso discorso vale per la presenza o meno di qualche difetto o di qualche errore che di fatto fanno in modo che lo stesso possa essere raro sotto ogni punto di vista e ancora meglio se come in questo caso pu essere considerato anche commemorativo. Insomma tante caratteristiche di cnon poco conto.
A quanto ammonta il suo prezzo
Quindi tenendo conto della tante cose a cui si deve prestare attenzione, potere determinare il valore di un francobollo e nel caso specifico di questo non è assolutamente una cosa facile, quello che è certo è che potremmo avere anche un piccolo tesoro nel nostro cassetto senza nemmeno saperlo di fatto.
- Francobollo della Regina Elisabetta
- quanto vale
- cosa determina il valore
Ovviamente poi ci sta anche da tenere conto del fatto che vista la longevità del regno della Regina Elisabetta, i francobolli che sono stati emessi sono davvero tanti e come tali possono avere dei valori a livello di prezzo davvero differenti anche a secondo di quello che è stato l’anno di emissione.
Una cosa certa è che chiunque ne abbia uno dovrebbe cercare di trovare un esperto del settore che possa in qualche modo fare una valutazione e quindi fare capire quanto davvero potrebbe valere, anche online ci sono molti modi per poterlo scoprire. Basta solo mettersi alla ricerca della persona giusta che può aiutare in quello che è lo scopo finale, non ci sono davvero dubbi in merito.